Via Goito, 132/A - Padova - 049 8825717 Via G. Galilei, 51 int 29 - Mestrino - 049 9000503 infofisioelan@gruppoelan.it

A Padova il fisioterapista viene a casa tua

Le principali problematiche trattate sono:

ATTIVITÀ DI RECUPERO POST COVID

L'attività di recupero domiciliare post covid, consiste in un protocollo che prevede della ginnastica respiratoria abbinata a della riattivazione muscolare e alla rieducazione neuro motoria.

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO

Questo tipo di riabilitazione si basa sui protocolli internazionali di lavoro tipici per le aree interessate. Lo scopo di questi protocolli riabilitativi ed esercizi è di fornire una guida per il percorso riabilitativo; in funzione del tipo di intervento, il decorso clinico e le condizioni del “paziente”, saranno applicati in maniera personalizzata dei progetti di rieducazione e riabilitazione delle funzionalità motorie compromesse dal periodo pre e post intervento.

RIABILITAZIONE POST INFORTUNIO

I diversi passaggi riabilitativi di cui abbiamo parlato devono essere sempre personalizzati. Il chirurgo, dopo aver fornito le indicazioni sull’intervento effettuato e sul percorso post-operatorio, dovrà indirizzare il paziente ad un esperto, che procederà alla valutazione finalizzata ad impostare un programma di riabilitazione personalizzato che dovrà tenere conto di diverse variabili, quali le condizioni globali del paziente prima e dopo l’intervento, le sue aspettative, la sua età etc.
Una volta scelto il protocollo di esercizi, il paziente dovrà essere seguito da un fisioterapista che, applicando le sue competenze specifiche, lo condurrà lungo il percorso riabilitativo.

CERVICALI / DOLORI ARTICOLARI / MAL DI SCHIENA


Per ricevere informazioni o prenotare un appuntamento con un nostro esperto vi preghiamo di chiamare lo 049.2137306