Via Goito, 132/A - Padova 049 8825717 infofisioelan@gruppoelan.it

La nostra filosofia

Il paziente e le sue esigenze sono il fulcro della filosofia del poliambulatorio Fisioélan, che si propone come centro d’eccellenza a Padova nel campo della riabilitazione fisioterapica e nel mantenimento del benessere e come poliambulatorio altamente specializzato

Porre il paziente al centro non è per noi solo un modo di dire ma una cosa in cui crediamo molto. Rifacendoci a modelli internazionali e all’esperienza maturata negli anni Fisioelan vuole accompagnare il cliente dal primo contatto fino non solo alla guarigione ma alla ripresa delle funzioni precedenti all’infortunio e/o alla malattia. Lo scopo non è solo quello di “rimettere in piedi” ma rimettere in piedi in modo che la persona possa camminare, correre o fare tutto quello che, compatibilmente con le varie situazioni, la persona vuole poter fare.

Riusciamo in questo intento grazie alla competenza ed esperienza dei nostri medici e tecnici, alla stretta collaborazione tra le varie figure (sembra banale ma non è così semplice trovare, come avviene da noi, terapisti, medici e tecnici addetti alla rieducazione funzionale che discutono insieme cercando quale possa essere il piano di trattamento migliore per quello specifico paziente in quel preciso momento), alla presenza della palestra e della Rieducazione Funzionale e alla Ginnastica Correttiva.

Riusciamo in questo grazie anche al fatto che, essendo tutti stati atleti o cercando collaboratori e medici che lo siano stati, riusciamo a capire e comprendere le problematiche che stanno dietro ad un infortunio e cosa serve per “tornare in campo” come o più in forma di prima.

Avvalendosi di uno staff di medici specialisti e terapisti costantemente formati e aggiornati, Fisioélan garantisce inoltre efficienza dei trattamenti e tempi di recupero brevi. Questa viene garantita grazie e soprattutto al giusto tempo dedicato ad ogni terapia. Non essendo convenzionati è vero che le terapie costano di più ma è vero che fare un trattamento di un’ora è spesso molto più efficace che farne 6 da 10 minuti.

Passione e impegno, spirito di gruppo e collaborazione all’interno del team sono i punti cardini dell’agire Fisioélan, orientato a infondere principi di prevenzione , mantenimento, rispetto e cura del proprio corpo.