Via Goito, 132/A - Padova 049 8825717 infofisioelan@gruppoelan.it

La maggior parte dei medici, terapisti e tecnici che lavorano a Fisioelan sono o sono stati sportivi. Questo ci permette di avere un occhio di riguardo per chi fa attività fisica e di capire quali sono le esigenze peculiari di uno sportivo.

L’atleta di solito giunge a Fisioelan perché ha subito un infortunio o ha qualcosa che gli impedisce una determinata performance sportiva o perché ne vuole migliorare certi aspetti.

In tutti e tre i casi sappiamo che tu, atleta, hai esigenze diverse da una persona con problemi cronici.
Ci rendiamo conto di come fattori determinanti nell’approcciarsi alla fisioterapia siano il tempo di recupero e, soprattutto, il poter tornare a fare quello che si faceva prima dello stop.

“Tornare in piedi” non può e non è sufficiente per essere soddisfatti.

Se sei uno sportivo che giunge a Fisioelan verrai:

Accolto e valutato gratuitamente da un fisioterapista per essere inserito nel SISTEMA VIRGILIO. Questa valutazione permette di creare un percorso personalizzato e cucito sulla persona. Ciò serve ad aumentare al massimo la velocità nel recupero e ridurre al minimo le spese

In base a questa prima valutazione si concorderà un percorso mirato agli obiettivi evidenziati.

Se necessario sarà fissato un appuntamento con i nostri specialisti ORTOPEDICI e FISIATRI.

Sarà possibile accedere alle terapie fisiche e manuali (con inclusi alcuni strumenti all’avanguardia che garantiscono recuperi in tempi molto brevi come ad esempio la POMPA DIAMAGNETICA).

Il tempo dedicato alle varie visite e terapie e la preparazione dei nostri specialisti permettono di garantire i migliori risultati possibili nei tempi più brevi possibili. Una cosa che ci caratterizza è che siamo sicuri che i nostri clienti riceveranno le cure indicate in un modo tale da renderle efficaci (quindi per un tempo sufficiente e con un uso ottimale di tecniche e macchinari). Questo porta in molti casi a conti fatti, ad avere un risparmio persino rispetto alle terapie fatte in convenzione.

In tutto il percorso sarai accompagnato dal fisioterapista del SISTEMA VIRGILIO che diventerà il tuo referente per dubbi, perplessità, curiosità e sarà colui che lavorerà con te per far sì che il percorso sia coerente e snello

Per un recupero al 100% del gesto atletico, se lo vorrai, il percorso non si limiterà a sfiammare e non far sentire male ma comprenderà anche un periodo di PALESTRA dove potrai essere seguito dai nostri esperti tecnici di RIABILITAZIONE FUNZIONALE e di GINNASTICA CORRETTIVA che ti permetteranno di recuperare al meglio le tue capacità.

Se dovesse essere necessario, per gli atleti delle società convenzionate/assicurate sarà nostro impegno gestire e accompagnarti nelle pratiche assicurative anticipando (laddove esistano accordi specifici con le società o gli atleti stessi) le spese delle terapie, garantendoti quindi di poterti concentrare esclusivamente sul recupero e non su tutte le questioni burocratiche/economiche.