Via Goito, 132/A - Padova - 049 8825717 Via G. Galilei, 51 int 29 - Mestrino - 049 9000503 infofisioelan@gruppoelan.it

Hai male da qualche parte? Ti fa male la gamba o non riesci a piegare il ginocchio come prima? Hai dolore a quel tendine che ti impedisce di fare quel gesto? Sei stanco/a di dirti “devo tenere duro che passerà presto” senza poi vedere sostanziosi miglioramenti? Vuoi “semplicemente” stare meglio?

Vi sono mali che compaiono improvvisamente e patologie croniche che si caratterizzano per i dolori o perché limitano le nostre azioni quotidiane.

Nella nostra esperienza abbiamo verificato come in queste situazioni le priorità assolute siano avere una diagnosi precisa, non sentire più il dolore e aver la garanzia di poter gestire quelle quotidiane attività che caratterizzano la nostra vita.

Per fare questo è importante essere inseriti in percorsi personalizzati che tengano conto delle peculiarità di ciascuno e aver modo di completare il percorso riabilitativo con un’attività di Rieducazione Funzionale e di Palestra.

problemi articolari

Se giungi a Fisioelan perché hai qualche problema articolare o muscoloscheletrico,
siano essi acuti o cronici, verrai:

Accolto e valutato gratuitamente da un fisioterapista per essere inserito nel SISTEMA VIRGILIO. Questa valutazione permette di creare un percorso personalizzato e cucito sulla persona. Ciò serve anche a misurare i progressi e avere un riscontro chiaro ed evidente dei passi fatti nel recupero.

In base a questa prima valutazione si concorderà un percorso mirato agli obiettivi evidenziati e, se necessario, sarà fissato un appuntamento con i nostri specialisti ORTOPEDICI o FISIATRI.

Sarà possibile accedere alle terapie fisiche e manuali (con inclusi alcuni strumenti all’avanguardia che garantiscono recuperi in tempi molto brevi come ad esempio la POMPA DIAMAGNETICA).

Il tempo dedicato alle varie visite e terapie e la preparazione dei nostri specialisti permettono di garantire una maggiore efficacia. Una cosa che ci caratterizza è che siamo sicuri che i nostri clienti riceveranno le cure indicate in un modo tale da renderle efficaci (quindi per un tempo sufficiente e con un uso ottimale di tecniche e macchinari). Questo porta spesso, a conti fatti, ad avere un risparmio persino rispetto alle terapie fatte in convenzione.

Per garantirti che il problema, una volta risolto, non si ripresenti in tempi brevi, se sarà ritenuto utile e lo vorrai potrai completare il tuo recupero con un periodo di RIABILTAZIONE FUNZIONALE e/o di GINNASTICA CORRETTIVA dove potrai essere seguito dai nostri esperti e riconosciuti tecnici che ti permetteranno di potenziare le tue risorse per poter far fronte a possibili ricadute o altri problemi. Il legame tra Fisioelan e le Palestre Elan infatti permette anche un potenziamento mirato e sotto il controllo di personale qualificato per poter guadagnare salute e non solo non stare male.

In tutto il percorso sarai accompagnato dal fisioterapista del SISTEMA VIRGILIO che diventerà il tuo referente per dubbi, perplessità, curiosità e colui che lavorerà con te per far sì che il percorso sia coerente e snello