Via Goito, 132/A - Padova - 389 6395697 - 049 6367505 infofisioelan@gruppoelan.it

VISITE O.R.L - Un aiuto per le nostre orecchie, la nostra gola e il nostro naso

Tra i sintomi più comuni (e purtroppo più fastidiosi) che le statistiche mediche ci riportano vanno sicuramente incluse il "mal di orecchio", i "disturbi respiratori", le vertigini, e altre cose fastidiose che riguardano le strutture che sono di pertinenza di quella branca della medicina che si chiama Otorinolaringoiatria (O.R.L).

Le Otiti, le Sinusiti, le Vertigini, gli Acufeni (suoni quali fischi, ronzii, etc.. che il nostro orecchio percepisce in assenza del rumore esterno corrispondente), i traumi al timpano (es i barotraumi per i sub che fanno immersioni), i disturbi nella parola (es. la Balbuzie), i polipi nasali sono solo alcune delle patologie che possono essere valutate e curate grazie alla visita O.R.L.

Nonostante la frequenza di tali sintomi il numero di prestazioni effettuabili grazie al Sistema Sanitario Nazionale in convenzione è molto basso e spesso, se soffriamo di una di queste condizioni, ci viene detto, quando riusciamo a parlare con l'operatore, che la prima visita disponibile è tra tot mesi. 

Fermo restando che le situazioni più gravi ed urgenti non soffrono di solito neanche nel pubblico di tutti questi tempi di attesa è pur vero che poter offrire un servizio ORL in tempi rapidi e ad un costo contenuto è motivo di orgoglio per ogni poliambulatorio.

Fisioelan da settembre 2016 offre la possibilità di fare ciò permettendo tra l'altro, di unire la cura medica alla rieducazione in palestra che a volte è suggerita, in associazione a farmaci o manovre specifice, per il trattamento di determinate patologie.

Per informazioni telefonare allo 049 8825717